Itinerari Ciaspole e Skialp

29 Marzo 2017



Link allegato

Itinerari Ciaspole e Skialp

Piazzatorre Ski Area, oltre alle piste per lo sci alpino e lo snowboard, offre numerosi percorsi che, partendo dal paese, si snodano fra boschi incantati, distese innevate e suggestivi panorami e che fanno la gioia di sci alpinisti e ciaspolatori di qualsiasi livello. Il tutto in assoluta sicurezza considerato il bassissimo rischio valanghe che caratterizza l'area del Monte Torcola.

Per gruppi e comitive si organizzano proposte affascinanti e indimenticabili come le serate di luna piena sugli sci o con le ciaspole, abbinate ad una deliziosa cena tipica in rifugio.

Ti presentiamo brevemente uno dei percorsi più suggestivi da percorrere:

ITINERARIO DA PIAZZATORRE AL FORCOLINO DI TORCOLA

- difficoltà escursione:medio  
- esposizione prevalente in discesa: Nord/Ovest
- quota partenza (m): 1150
- quota massima (m): 1856
- dislivello totale (m): 756

copertura rete mobile
- vodafone : 70% di copertura
- tim: 80% di copertura
- wind: 70%

punto di partenza:
 - località Piazzo (zona partenza impianti e palaghiaccio)

descrizione itinerario:
Dalla partenza degli impianti seguire la strada forestale Piazzo- cima Gremelli-Torcole che conduce al Rifugio Gremei. La strada si sviluppa inizialmente con una serie di ripidi tornanti ed una successiva risalita più dolce all’interno del bosco. Raggiunto il pascolo, a circa 1.450 metri di quota nei pressi della malga "Casèra di Torcola Vaga", abbandonare la strada e piegare a sinistra per ampi e facili dossi fino a raggiungere la vetta del forcolino di Torcola situata poco piu'a destra dell'evidente passo. Questo itinerario si sviluppa in una zona relativamente lontana dagli impianti, ma in un luogo non impegnativo, sicuro e di pregio paesaggistico.

- servizio noleggio ciaspole presso noleggio a fianco della biglietteria
- punto di ristoro in quota presso Rifugio Gremei

* scarica la traccia GPS del percorso dal link in allegato